italywarez
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» presentazione
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptySab Set 13, 2014 5:58 pm Da scorpion56

» saluti di presentazione
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyMar Giu 11, 2013 10:47 am Da pinuss

» Magix Video Deluxe MX Premium 18 [ITA][WU]
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyVen Ago 10, 2012 1:00 pm Da roberto845

» Saluti da Roberto
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyVen Ago 10, 2012 12:45 pm Da roberto845

» Eccomi qua
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyMer Lug 18, 2012 7:01 pm Da kai.mano

» Ciao a tutti!!!
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyGio Mag 31, 2012 8:57 pm Da warp

» AUTOCOM ATTREZZATURA DIAGNOSTICA
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyGio Gen 12, 2012 8:16 pm Da ghost_89

» [ITA] Project Professional 2010 SP1 Volume License a 32/64 bit
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyDom Nov 27, 2011 1:01 pm Da balubeto

» Un saluto a tutti
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara EmptyDom Nov 27, 2011 12:55 pm Da balubeto

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara

Andare in basso

Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara Empty Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara

Messaggio  Admin Lun Gen 18, 2010 9:00 pm

Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara Small_lapresse_bas170110spo_0020(1)
Juve, oggi si decide il futuro di Ferrara
Il tecnico non è ancora riuscito a dare una precisa identità tattica. John Elkann oggi interverrà per dettare la linea.
Dietro la facciata, dove la fi­ducia a Ciro Ferrara è esposta in mo­do ufficiale, nel palazzo della Juventus si discute e matura il futuro, che po­trebbe anche non avere più il volto spaesato del tecnico napoletano. E’ un’altra partita che attende l’allenato­re e che, molto probabilmente già nel­la mattinata di oggi, sarà al centro di un’approfondita e definitiva riflessio­ne da parte della dirigenza, in stretto contatto con la proprietà, decisa a scen­dere in campo dopo l’ennesima sconfit­ta e la angosciante prospettiva che le brutte figure ( quelle che Chiellini ha etichettato in modo meno raffinato, ma forse più efficace) continuino, provo­cando danni gravi e sempre meno repa­rabili. Già nella serata di ieri, nel char­ter che dall’aeroporto Valerio Catullo di Verona ha riportato la Juventus a Torino, c’è stato un primo e importan­te consulto dei vertici dirigenziali coor­dinato da Roberto Bettega, che come plenipotenziario dell’area sportiva è chiamato a governare in prima perso­na l’unità di crisi.

I RISULTATI - La situazione è grave. I risultati negativi stanno assumendo proporzioni storiche e contorni preoc­cupanti. La Juventus da ieri sera è fuo­ri dalla zona Champions League e ha subito il sorpasso della Roma, reso an­cora più bruciante considerando il fat­to che sulla panchina giallorossa c’è il tecnico cacciato a due giornate dalla fi­ne dello scorso campionato. La prospet­tiva di non partecipare, nella prossima stagione, alla più munifica delle com­petizioni europee è umiliante dal pun­to di vista sportivo e devastante sotto il profilo economico. La Juve non se lo può permettere: vorrebbe dire ridimen­sionare il mercato, rivedere i piani, fa­re un passo indietro nel processo ( per altro già rallentato) di ricostruzione di una squadra vincente.

L’ALLENATORE - Alle radici di questa crisi, la peggiore attraversata dalla Ju­ventus nell’ultimo ventennio ( solo la stagione di Maifredi è paragonabile e cadeva giusto diciannove anni fa), ci sono molteplici ragioni, ma la questio­ne dell’allenatore è una di quelle noda­li e, fatalmente, una delle poche sulle quali si può agire nell’immediato. E’ evidente il disagio tattico della squa­dra, per altro denunciato dagli stessi giocatori che neppure troppo fra le ri­ghe si esprimono a proposito della dif­ficoltà a contrastare gli avversari in modo adeguato. L’impressione è che Ferrara abbia perso il grip sulla squa­dra, sempre più disorientata, incapace di reagire ed esposta a sconfitte che minano la tranquillità dei giocatori stessi, sempre più insicuri e spaventa­ti. Perdere contro il Chievo ( mai suc­cesso nei quindici anni in cui il minu­scolo club si è ritagliato la sua favola fra i grandi del calcio), così come contro il Catania in casa ( eguagliando un re­cord negativo vecchio di quarant’anni) rappresenta un attentato all’autostima collettiva di un gruppo che si sta sfari­nando anche dal punto di vista psicolo­gico. Oggi verranno riesaminate le pos­sibile alternative, da Guus Hiddink ( spaventano gli altissimi costi) ai no­mi dell’eventuale traghettatore.

IL MERCATO - Oltretutto, le milanesi che si fanno meno male, comprano pu­re di più. Nel mercato di gennaio l’In­ter ha, per ora, portato a casa Pandev ( che ha segnato e fatto segnare nelle prime due partite giocate) e il Milan ha ingaggiato il motivatissimo Beckham ( pure lui utile alla causa). Per tacere della Roma, che sta davanti alla Juventus anche grazie ai gol di un certo Luca Toni, centravanti recupera­to dal Bayern Monaco, un paio di setti­mane prima che i bianconeri prendes­sero Michele Paolucci dal Siena ( che, per quanto ieri sia stato fra i meno peg­gio e sia un giovane di assoluta pro­spettiva, non si può paragonare ai tre rinforzi citati prima).

LE DECISIONI - Lo scenario è fosco, in­tervenire drasticamente è obbligatorio, trovare una soluzione urgentissimo. Nella settimana della sfida con la Ro­ma, diretta concorrente per la qualifi­cazione Champions League, potrebbe passare uno degli ultimi treni per sal­vare il salvabile ed evitare lo sfascio totale. Il progetto di una rifondazione meglio ponderata e programmata da attuare in estate forse non può atten­dere così a lungo
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 373
Punti : 1132
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 45

https://best-italy-warez.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.