Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Sab Set 13, 2014 5:58 pm Da scorpion56

» saluti di presentazione
Mar Giu 11, 2013 10:47 am Da pinuss

» Magix Video Deluxe MX Premium 18 [ITA][WU]
Ven Ago 10, 2012 1:00 pm Da roberto845

» Saluti da Roberto
Ven Ago 10, 2012 12:45 pm Da roberto845

» Eccomi qua
Mer Lug 18, 2012 7:01 pm Da kai.mano

» Ciao a tutti!!!
Gio Mag 31, 2012 8:57 pm Da warp

» AUTOCOM ATTREZZATURA DIAGNOSTICA
Gio Gen 12, 2012 8:16 pm Da ghost_89

» [ITA] Project Professional 2010 SP1 Volume License a 32/64 bit
Dom Nov 27, 2011 1:01 pm Da balubeto

» Un saluto a tutti
Dom Nov 27, 2011 12:55 pm Da balubeto

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum

[GUIDA-ITA] Come modificare la XBOX 360

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[GUIDA-ITA] Come modificare la XBOX 360

Messaggio  Admin il Ven Gen 08, 2010 3:40 pm



INTRODUZIONE

Modificare una console di gioco ha sicuramente degli aspetti negativi, perché molto spesso finisce per invalidare la garanzia del prodotto oppure fa compiere delle azioni completamente illecite e illegali.Effettuare una modifica alla Xbox 360 vuol dire sostituire il firmware del prodotto con uno opportunamente modificato, che come sempre succede all’uscita di una nuova console, i più appassionati sostenitori delle modifiche tentano di realizzare nel minor tempo possibile e con le migliori caratteristiche da poter sfruttare. Utilizzando un firmware non originale della casa produttrice permette di passare oltre le protezioni che identificano un gioco come originale, permettendo all’utente di utilizzare giochi masterizzati e non originali. Ovviamente questa è una pratica illegale, perseguibile secondo i termini delle leggi vigenti.Nel caso specifico della Xbox 360 le uniche modifiche che attualmente si possono effettuare prevedono esclusivamente l’utilizzo di giochi di cui si è realizzata una copia di backup. Non sarà quindi possibile, allo stato attuale, passare oltre le protezioni di tipo regionale.
Sia nel caso che la modifica avvenga a livello software (modificando solo il firmware della console), sia che si modifichi il prodotto a livello hardware (applicando fisicamente un chip all’interno della console, che modifichi i circuiti), la procedura non è mai semplice e nel caso hardware ovviamente invalida la garanzia del prodotto.

INIZIAMO-

Introduzione e metodologie di backup [INTRODUZIONE 2]


Subito dopo l'uscita dei primi hack per i lettori xbox360 c'è stata necessità di capire come realizzare le proprie copie di backups, nelle pagine di questa guida verranno descritte le procedure conosciute per effettuare le copie di sicurezza dei vostri giochi originali xbox360 ed xbox ( solo quelli compatibili con l'emulatore ) da eseguire sulle console xbox360 col lettore modificato con firmware Xtreme o iXtreme ( vedi guide all'hack dei lettori xbox360 ).


I backups una volta realizzati correttamente funzioneranno indipendentemente dal lettore utilizzato, sia esso Hitachi, Samsung o Benq ( naturalmente modificati ).

Le immagini gioco per lettori modificati con chip NME e simili vanno realizzate allo stesso modo di quelle per firmware Xtreme e iXtreme, ma, in aggiunta una volta terminata la procedura di creazione seguendo questa guida, vanno patchate per funzionare su tali chip con i tools appositi rilasciati dai produttori della modifica utilizzata.

Per fare una copia backup-to-backup basta semplicemente usare il comando "Crea file immagine" di CloneCd, ImgBurn v2, DvdDecrypter o Nero Burning Rom. Una volta creata l'immagine sul disco PC del gioco di backup di cui volete fare la copia, masterizzatela seguendo le istruzioni descritte a Pagina-8 e Pagina-9 della guida o con la funzione "Scrivi immagine" di Nero nel caso abbiate usato tale applicazione per la creazione della stessa.

Vediamo di riepilogare i metodi utilizzabili al momento:

Backup su dischi da 4,7Gb

I backup eseguiti in questo modo al momento funzionano solamente con lettori Samsung modificati con hack Xtreme v5.x ( no iXtreme ) ed è applicabile ai soli giochi xbox1.

Procedimento All-in-One

Queste procedure non richiedono i diversi passaggi come avviene nel metodo manuale, ma ciò è possibile solo se si dispone di un lettore Samsung xbox360 ( con fw Xtreme aggiornato ), BenQ VAD6038 XboX360 ( con fw 0800 ) oppure uno tra Samsung PC SH-D162C, SH-D162D, SH-D163A SH-D163B ( con firmware kreon v1 o successivo ).

Chi ha il lettore Hitachi sulla propria console, e nessuno dei 5 lettori consigliati in precedenza, per ora dovrà seguire il metodo manuale. I backup necessitano di dvd+r double layer da 8,5Gb.

Xbox Backup Creator
Schtrom360Xtract
Procedimento manuale

Questa procedura risulta più complicata rispetto alla All-in-One ma è attuabile indipendentemente dal lettore utilizzato. I backup necessitano di dvd+r double layer da 8,5Gb.

Estrazione SS, PFI e DMI
Toshiba-Samsung TS-H943
Hitachi-LG GDR-3120L
BenQ VAD6038
Creazione del file immagine
WxRipper Style
Xtreme Style
Merge dell'immagine
Xbox Backup Creator
XDVDMulleter
SS Merger
IsoBuilder

Impostazione BookType

E' una procedura obbligatoria per chi ha sul proprio lettore un hack datato ( es: Xtreme v1.x o Xtreme v2.1 ), mentre è opzionale per chi ha l'hack aggiornato all'ultima release.

Il nostro consiglio è comunque di settare sempre il bitsetting ove possibile per non incorrere in backup non riconosciuti dal lettore xbox360.

DvdInfoPro
Nero CD-DVD Speed
Verifica integrità dell'immagine creata

Viene mostrato come verificare in ogni sua parte le ISO dei giochi prima di procedere con la masterizzazione vera e propria.


XDVDMulleter (Windows OS)

Xbox Backup Creator (Windows OS)
Masterizzare l'immagine

Sono descritte le modalità da seguire per masterizzare i files immagine dei giochi, da voi create, con l'uso di uno dei seguenti programmi:

Xbox Backup Creator (Windows OS)
CloneCd (Windows OS)
ImgBurn (Windows OS)
DvdDecrypter (Windows OS)
iBURN360 (Mac OS)
Consigli sull'avvio dei backups

Admin
Admin

Messaggi : 373
Punti : 1132
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 37

Vedere il profilo dell'utente http://best-italy-warez.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum